Agrobio di Romano Giuseppa di Castellammare del Golfo è un grossista di prodotti biologici. Si rivolge principalmente agli esercizi commerciali, alle piccole e medie imprese, alle industrie attive nel settore secondario (e quindi della trasformazione alimentare). Alla base del successo di questo punto vendita all’ingrosso ortofrutta biologica a Trapani vi è una filosofia che coinvolge lo stile alimentare e il rapporto uomo-ambiente. Una filosofia che punta al rispetto del territorio, alla riduzione dell’impatto ambientale, alla predilezione di metodiche produttive il più possibili naturali. L’azienda persegue questi ideali fino dalla sua fondazione, avvenuta cinque anni fa. È quindi il punto di riferimento per chi vuole consumare biologico e ha a cuore il destino dell’ambiente, consapevole dei rischi causati dalle dinamiche dell’industrializzazione e di un approccio intensivo all’agricoltura.
Il negozio all’ingrosso ortofrutta biologica a Trapani seleziona accuratamente i prodotti da inserire nella sua offerta. Il processo di selezione avviene secondo precisi criteri, che possono essere ascritti ai principi del chilometro zero. Tutti gli alimenti in vendita, infatti, sono prodotti in zona, e quindi sono frutto della generosa terra siciliana, coltivati con cura e amore da agricoltori del territorio trapanese e palermitano. Netto è il rifiuto dell’utilizzo di sostanze chimiche, le quali aumento sicuramente il rendimento delle singole colture ma compromettono l’equilibrio nutritivo ed espongono a chiari rischi per la salute. Il riferimento è soprattutto ai fertilizzanti e agli anticrittogamici (principalmente fungicidi). Privilegiare l’approccio del chilometro zero vuol dire apportare un serio contributo allo sviluppo economico del territorio, premiarlo in termini di visibilità, ma anche rispettare l’ambiente e l’integrità degli ecosistemi.
Presso Agrobio di Romano Giuseppa di Castellammare del Golfo l'offerta è molto ampia e fornisce tutto il necessario per un’alimentazione equilibrata. Sono banditi gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) e in generale i prodotti realizzati secondo le tradizionali metodiche industriali. Ampia è la scelta di farine biologiche, come il famoso kamut, il farro, l’avena etc. In generale, si ravvisa una maggiore digeribilità di questi prodotti rispetto alle controparti consuete, un minore contenuto di glutine, e un indice glicemico più basso. Vasta è anche l’offerta di cereali integrali, ideali per i regimi dietetici dimagranti: producono un maggiore senso di sazietà, velocizzano il metabolismo e l’assunzione di grassi e lipidi, sono ricchi di fibre. Lo stesso si può affermare per la pasta integrale, che può vantare le medesime proprietà nutritive e la stessa utilità in termini dietetici. Il negozio ingrosso ortofrutta biologica di Trapani vende anche latte biologico, prodotto da mucche allevate secondo tecniche naturali e alimentate senza additivi chimici.
Agrobio di Romano Giuseppe di Castellammare del Golfo è un negozio che vende all’ingrosso alimenti biologici. Si basa su una filosofia particolare, che premia il territorio, predilige l’approccio del chilometro zero, rifugge l’intervento della chimica nei processi produttivi e, in generale, conferisce importanza alle tradizionali tecniche di coltivazione e allevamento. Si rivolge a dettaglianti, imprese piccole e medie, industrie di trasformazione alimentari operanti nelle province di Trapani e Palermo. L’offerta è vasta e comprende i seguenti prodotti:
91014 - Castellammare Del Golfo (TP)
Sicilia
Via Bucceria, 73
Distanza dal centro: 0,88 Km
Telefono: 3279838937
Partita IVA: 02558920811
Responsabile trattamento dati: Romano Giuseppa